Istituto di Istruzione Superiore "G. B. Vico"
Nocera Inferiore - SA

Citazione

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica nasce nell'a.s. 1865/1866 come Liceo-ginnasio. Nell'a.s. 2018/2019 vi è stato l'accorpamento con l'IIS Pucci. Nasce così un nuovo polo di formazione che, per la sua connotazione da un lato umanistica e linguistica e dall’altro tecnico-economica, appare del tutto in grado di sostenere appieno la sfida per lo sviluppo dei saperi e delle competenze che il mondo della cultura, della formazione e del lavoro oggi richiedono, questo sia attingendo alla storia ed all’agito delle varie realtà confluenti, sia aprendosi ulteriormente alla ricerca ed all’innovazione. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.

Strutture

Come è organizzato il nostro Istituto e come possiamo entrare in contatto

La nostra scuola in numeri.